Consulente Psico-Ambientale
Architetto progettista e fondatrice del SANO ABITARE inteso come creazione di ambienti attivi per la guarigione.
Il mio essere Architetto e progettista, miscelato ai miei studi di naturopatia, life coaching e medicina olistica, mi ha portato ad avere un'idea di ambienti ed architetture che permettono di migliorare la qualità della nostra vita. Non soltanto attraverso materiali naturali ma anche osservando quelle che sono le esigenze personali: dai materiali idonei ai colori, le geometrie, zone energetiche, purificazioni, acque sotterranee e tanto altro che fanno della nostra casa, come il nostro corpo, un tempio da salvaguardare rispettando una personalità piuttosto che l'altra. Spesso in Architettura si paragona l'edificio al corpo umano. Tutti i più grandi architetti si sono occupati di questa dottrina, da Leonardo a Les Corbusier e, oggi più che mai, c'è il bisogno di vivere in un ambiente che ci rispecchi nell'anima in modo tale che, quando lo viviamo, siamo in equilibrio con noi stessi e questo può aiutarci a stare meglio e ad eliminare certi disturbi. Il mio ruolo di Architetto del SANO ABITARE è proprio questo: progettare e realizzare seguendo scrupolosamente il cantiere, ambienti, edifici, interni su misura del cliente, per agevolare la guarigione e il benessere, come un medico che prescrive una terapia dopo aver analizzato i sintomi. Terapia della casa.
Friends and Partners
Friends and Partners
Attraverso tecniche di medicina olistica e coaching personalizzate, si rilevano le caratteristiche più idonee per poter vivere gli ambienti nel massimo rispetto della nostra salute e del nostro equilibrio energetico. (materiali, colori, tessuti, forme, distribuzione delle stanze ecc... )
E' possibile capire quali elementi provocano stress e disturbi sul nostro corpo e sulla nostra mente. Sempre più spesso troviamo intolleranze, allergie, insonnia ecc..., disturbi causati dall'inquinamento, dallo stress e non solo, anche le nostre case giocano un ruolo rilevante per la salute del nostro corpo e della nostra mente . Per questo motivo è necessario effettuare uno studio approfondito su noi stessi, capire cosa ci ricarica di energia e cosa invece ci debilita... quindi intervenire negli ambienti in cui viviamo e creare spazi salutari e terapeutici: design therapy.
-
Start Up INNOVATIVA. Centro Anziani specializzato nella cura dell'Alzheimer
Progettazione con protocollo SANO ABITARE e collaborazione con Neuropsichiatri ed esperti del settore.
... -
Un viaggio nel Benessere
Estratto del libro
Prefazione Mai come oggi è necessario prendersi cura del proprio corpo e della propria salute...
-
Bologna therapy green Experience
Progettazione per una Start Up innovativa su un complesso d’Hotellerie con il focus sulla salute di chi vive questi spa...
-
Come vivere in casa ai tempi del Covid-19. Ecco qualche consiglio utile
-
I 5 nemici invisibili che abbiamo in casa
Parlare di nemico invisibile è come parlare di un qualcosa che nessuno può vedere...
Tags: benessere in casa, in casa con coronavirus, quarantena, sano abitare e coronavirus, stress in casa, Vivere in casa
Social